+39 0823467770 info@fumante.it
  • Arredo outdoor

Arredo outdoor

La primavera e l’estate sono stagioni in cui ci piace rimanere fuori all’aria aperta e godere del sole, dei profumi e dei colori di cui si tinge lo scenario naturale o urbano. Lo spazio esterno diventa sempre più importante nelle nostre case, sia nel trascorrere momenti di relax che per ricevere gli amici. Cene, asperitivi, feste, chi possiede un giardino è fortunato ed è importante rendere lo spazio outdoor il più funzionale possibile e soprattutto unico nell’arredamento.

Se avete un giardino e un po’ di creatività, ecco alcuni materiali consigliati per arredo outdoor.

Vimini: l’arredamento in vimini è leggero e facile da pulire, tende a durare parecchio tempo, specie se si usano delle cere per proteggerlo e se, preservato dagli agenti atmosferici quali vento, pioggia ecc…

Ferro battuto: protagonista di molti giardini, poiché si adatta a molteplici stili di arredamento, facile da combinare con altri mobili e strutture architettoniche, è tra i materiali più amati per l’arredo outdoor. Sono necessari trattamenti periodici contro la ruggine.

Polietilene: il più comune delle materie plastiche, è una scelta di grande tendenza ed è una soluzione per chi cerca complementi di arredo outdoor colorati, leggeri e dal design innovativo.

arredo outdoor polietilene design

Per chi ha bambini, da non trascurare come elementi di arredo outdoor sono anche i giochi da esterno, in legno o metallo, permettendogli di divertirsi direttamente nel giardino di casa con altalene, scivoli, dondoli in varie combinazioni.

Arredo outdoor per balconi e terrazze

Questo post è pensato per chi non abita in campagna, chi non ha un giardino ma un terrazzo o un piccolo balcone! La casa è il nostro nido e quale luogo migliore di questo per ricavarci un piccolo angolo di paradiso?

Di solito un piccolo balcone è uno spazio rettangolare, molto stretto e di lunghezza variabile. Per organizzarlo al meglio e in modo chic bisogna, innanzitutto, inserire delle sedute e qualora sia possibile un tavolino e coltivare e curare un angolo verde con erbe aromatiche e piante.

CondividiTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

About the Author

The Author has not yet added any info about himself