Comfort abitativo
Quando parliamo di comfort, ci riferiamo alle modalità d’interazione tra l’uomo e il micro-ambiente in cui si trova, e il suo stretto contatto con una serie di fattori, come la temperatura dell’aria, la penetrazione della luce naturale e l’intensità di quella artificiale, la radiazione termica, ecc.
I nostri esperti provvedono a realizzare termografie e analisi fonometriche per la valutazione delle prestazioni della propria casa.
In fase di progettazione, determinano il sistema opportuno per assicurare un buon isolamento termico, così da prevenire dispersioni di calore e ridurre le spese del riscaldamento, e un efficace isolamento acustico, valutando prudentemente la collocazione di porte e finestre, per evitare che il rumore eccessivo comprometta la qualità della vita ed abbia possibili conseguenze sulla salute.
Dato che in casa si trascorrono le ore migliori della giornata, diventa essenziale creare una perfetta simmetria tra vivibilità e comfort, in modo che i differenti ambienti si presentino sempre perfettamente funzionali e abitabili. Un insieme di caratteristiche che si riflette sulla vita quotidiana.