+39 0823467770 info@fumante.it
  • Progetto Open space con soppalco – ABITAZIONE PRIVATA

Progetto Open space con soppalco – ABITAZIONE PRIVATA

La committenza ci ha richiesto di organizzare le varie funzioni della zona giorno all’interno di un open space avente un’area di 80 m² ed un’altezza di circa 7 metri. Il nostro team di progettisti ha analizzato l’ambiente al fine di renderlo il più funzionale e luminoso possibile.

Il progetto si è sviluppato sfruttando la linea verticale, che ha permesso la creazione di uno studio e della zona notte su due altezze differenti. In entrambi i casi si è adottata la soluzione del parquet flottante che oltre ad essere esteticamente raffinato, per le sue caratteristiche funge da isolante termico e acustico.

La zona giorno è stata suddivisa in due aree quella più intima con angolo cottura e il living accuratamente arredato con oggetti capaci di sottolineare la possibilità di viversi la comodità in maniera informale. Al centro dei due spazi conversazione così definiti, fa da trait d’union una parete attrezzata, destinata a contenere il cuore tecnologico della casa: tv, hi-fi, game console.

Inoltre la collocazione dei pannelli fonoassorbenti sul dorso degli armadi ci ha consentito di ottenere le massime prestazioni dal punto di vista acustico ed i maggiori benefici dal punto di vista estetico, senza diminuire l’afflusso di luce naturale proveniente dalle vetrate.

Linee moderne e “leggere” e toni neutri contribuiscono a creare un’atmosfera elegante e al tempo stesso confortevole. Da notare il particolare delle scale completamente in legno e plexiglass, resistente e particolarmente adatto ai bambini.

CondividiTweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

About the Author

The Author has not yet added any info about himself