Progettazione Attico in Via Roma a Caserta
oggetto: Restauro attico nel centro storico di Caserta
progettista: arch. Nicola Pedana
committente: privato
anno: 2012
località: Caserta
work: Ristrutturazione attico 180 mq
Ogni progettazione nasce con l’obiettivo di soddisfare i clienti, per cui l’approccio iniziale sussiste proprio nel capire quali sono i desideri e le idee, in modo da consigliare al meglio i nostri clienti!
La progettazione di questo meraviglioso Attico in Via Roma a Caserta è stato ideato tenendo conto dell’armonia e della funzionalità, cercando di non dimenticare l’aspetto del design e quindi della personalità che si è voluto regalare alla casa.
L’obiettivo del progettista è stato realizzare un open space moderno, dalle tinte chiare e luminose, con dettagli particolari, colorati e dal design moderno.
La zona soggiorno, è l’emblema della nostra Progettazione di questo Attico in Via Roma a Caserta, dove si è voluto creare un ambiente per la lettura, per la tv, per il relax che accesso al terrazzo che grazie alla scelta degli infissi e della pavimentazione in parquet, è a tutti gli effetti un ambiente in più.
Per il rivestimento dei pavimenti si è scelto un parquet di rovere, lucidato con una vernice biologica e ad effetto naturale, posto in quasi tutti gli ambienti, tranne i servizi e una parte della cucina, pavimentata come il terrazzo con grès grigio.
Come si può vedere dalla foto, grazie alla preziosa collaborazione dell’architetto Pedana, è stata realizzata una parete attrezzata a muro, in modo da regalare maggiore senso del volume all’ambiente e avere un design molto pulito e semplice. La resa è stata davvero meravigliosa.
Il bagno principale ha un design essenziale, moderno, in total white, mentre un bagno di servizio ricavato all’interno della camera da letto matrimoniale ha una personalità più forte con rivestimento in mattoncini rossi in pietra che riflettono una luce armonica e rilassante che rende tutto più magico.
Inoltre il coordinamento di sicurezza è stato affidato ad un sistema di domotica centralizzato, che ha reso “la casa intelligente” , tutti i dispositivi elettronici dai condizionatori alle chiusure intelligenti degli infissi, alle centraline di antifurto di sicurezza possono essere anche gestite da un semplice smartphone e in caso di emergenza sono collegate alle centrali di Polizia e Carabinieri prossime all’attico! Speriamo che questa nostra realizzazione sia di vostro gradimento!
Vi aspettiamo presso i nostri showroom
Lascia un commento