Scarpiera Fai da Te

scarpiera arredo casa

Non sai più dove mettere le scarpe?

Nessuno conosce i motivi che spingono una donna allo shopping seriale di scarpe. Lo stilista Laboutin sostiene la tesi del lifting virtuale: le scarpe sono una sorta di chirurgia plastica che rende più belle senza bisogno dei ferri da sala operatoria. Donatella Versace, spiega la shoe-mania con l’illusione ottica grazie alla quale una scarpa col tacco può allungare gambe e silhouette, riscoprendo il potere delle scarpe di trasformare il corpo, il look e persino un comportamento.
Se anche voi avete così tante paia di scarpe da non sapere più dove metterle, allora potrebbe tornarti utile la nostra idea.

Hai mai pensato ad una libreria come scarpiera?

La scarpiera è un oggetto imprescindibile nelle nostre case, capace di renderci tutti uguali di fronte alla necessità di stipare in un mobiletto tenuto in disparte, tutto il frutto del nostro irrefrenabile shopping ma può diventare anche un complemento di arredo per la casa, capace di mettere in mostra i nostri accessori più amati.
Basta avere una vecchia libreria, da ridipingere o magari farci qualche lavoretto di decoupage, per esempio ricoprendola con carta adesiva della fantasia che più gradite, facilmente modificabile e lavabile, oppure procurarsi dei moduli nuovi, colorati ed economici da assemblare, che montati orizzontalmente sul muro, vanno a comporre una scarpiera modulare ed espandibile a seconda della necessità o dal vostro grado di shoe mania.

Se il vostro incubo è il cattivo odore, per ripulire e profumare la scarpiera vi consiglio l’utilizzo dell’olio essenziale di eucalipto: basta diluire 20 gocce in un litro di acqua calda e pulire le pareti della scarpiera con un panno, lasciate asciugare arieggiando e subito il vostro ripostiglio per le scarpe perderà il cattivo odore, ma soprattutto grazie alle proprietà naturali dell’eucalipto che funge da antibatterico e disinfettante, curerete anche l’igiene della vostra scarpiera.

Lasciatevi ispirare dal video del backstage di un servizio fotografico made by Cosmopolitan

 

Write a comment