In questo articolo in 5 parole chiave, vi offriamo soluzioni non scontate, accorgimenti da condividere, idee e i consigli per vivere al meglio i nostri e i vostri 50 mq di arredo metropolitano e non solo.
Nelle grandi metropoli come nelle piccole città, viviamo sempre più spesso in piccoli spazi. Come arredarli?
- Trasformabilità, è una delle parole chiave, per soluzioni che ci permettono di cambiare morfologia e funzione di uno spazio, grazie a mobili convertibili che ci permettono di trasformare un unico ambiente nelle diverse fasi del giorno e della notte, aumentando così lo spazio percepito.
- Versatilità, per abbattere la monotonia e la paura di cambiare, per chi vive in un monolocale. Arredare piccoli spazi vuol dire anche utilizzare soluzioni d’ingegno come letti a scomparsa, divani letto, tavoli up down ecc…
- Efficienza, pensate a cabine armandio e pareti divisorie, oltre ad essere elementi di arredo alla moda, sono soluzioni indispensabili per risparmiare spazio, senza rinunciare alla possibilità di avere tutto in ordine.
- Creatività, giochi di colori, luci e specchi, rendono la casa luminosa e amplificano il senso della dimensione.
- Opportunità, se avete un balcone o un piccolo terrazzo, sfruttate gli spazi esterni rendendoli vivibili. Arredate i vostri piccoli spazi con tappeti, cuscini colorati e un tavolino se amate lavorare al pc o prendere un caffè all’aria aperta.
Devi essere connesso per inviare un commento.