In soggiorno, ma anche in camera o un altro ambiente esterno della casa, scegliendo i mobili e i complementi giusti, è possibile ricavare una zona “speciale”. Ritagliarsi un angolo in casa propria, ha il vantaggio di avere un proprio mondo a se stante, lontano dallo stress della routine, al riparo dai rumori esterni e in totale ed assoluta tranquillità. Arredare una stanza per il proprio relax non è un compito difficile, ma necessita di programmazione e progettazione.
Per creare un angolo relax in casa bisogna puntare su tonalità tenui, che aiutino a rilassare il corpo e la mente. Molto utili sono anche i punti luce, da ricreare con lampade dai colori caldi e di intensità non troppo elevata. Sono ottime per rilassarsi le lampade a led che cambiano colore a piacimento, da cambiare in base al proprio stato d’animo. Dopo aver posizionato le lampade da parete o da terra ed aver scelto i colori più adatti per la propria zona relax, passiamo alla scelta degli oggetti che serviranno per arredarla.
In voga negli ultimi anni, c’è una soluzione che unisce l’utilizzo delle piante per arredo alla filosofia orientale: Il giardino zen. Il giardino Zen è probabilmente l’espressione più suggestiva della cultura giapponese, genera calma e tranquillità, scaccia l’ansia e il nervosismo permettendo alla mente di vagare e fantasticare: in queste qualità risiede il successo dello Zen nella caotica e stressante civiltà occidentale. Gli elementi fondamentali per realizzare questo elemento di design ossia piante succulente, sabbia e piccole pietre, un contenitore e il rastrellino, rispecchiano le caratteristiche dell’arte zen ossia la semplicità e l’essenzialità; tutti attributi che favoriscono la ricerca interiore e la meditazione.
Nella zona relax è opportuno inserire pochi oggetti nella stanza, lasciarla molto semplice e minimale, in modo da evitare distrazioni. Divani e poltrone dovrebbero fare da padroni in uno scenario rilassante, dove i cuscini, soffici e numerosi, devono presenziare per garantire comfort e comodità.
Nelle foto è possibile ammirare l’angolo relax che abbiamo ricreato nel nostro showroom.
Devi essere connesso per inviare un commento.