I vostri bambini amano i Lego? O forse voi li amate più di loro e trascorrete ancora del tempo con i fantastici mattoncini colorati lasciandovi guidare dalla fantasia e dall’immaginazione?
Chi di noi non ha immaginato di costruire castelli e fortezze con i Lego, ma oggi è possibile utilizzarli come elementi di arredo per la propria casa.
Sono apparsi ultimamente nei negozi veri e propri Lego giganti che si possono utilizzare come contenitori per i giochi dei bambini ma non solo. Sono degli oggetti di design che si possono anche mettere in salotto per dare colore alla stanza o in studio per conservare degli oggetti.
Ce ne sono di diversi modelli, da due a otto incastri, di vari colori, ovviamente tutti quelli classici Lego come il rosso, giallo, blu e verde. Si possono impilare uno sull’altro dando colore alla stanza, ma con un po’ di creatività è posisbile dare vita a scrivanie e librerie uniche!
Lego storage
Questo progetto nasce dalla collaborazione tra Lego® e Plast Team, creatori di contenitori per la casa e per il pranzo realizzati nella classica forma dei mattoncini Lego®. Sono coloratissimi, dal design inconfondibile e disponibili in varie dimensioni, sono utili nel soggiorno, nella stanza da letto o nella cameretta dei bambini. Sono impilabili uno sull’altro per formare vere e proprie costruzioni donando a ogni ambiente colore e allegria.
Anche altre aziende hanno sviluppato idee per utilizzare i Lego come elemento di arredo come i LunaBlocks in cui i famosi mattoncini diventano un gioco di progettazione contemporanea, flessibile e assemblabile all’infinito. Sono grandi blocchi modulari rettangolari e cubici, disponibili in materiali trasparenti, leggeri e luminescenti, 100% riciclabili.
Ultimo arrivato poi è il termoarredo BRICK presentato da Scirocco e progettato dall’arch. Marco Baxadonne: un mattoncino colorato con un cuore tecnologico, una cover in acciaio che nasconde un nucleo riscaldante formato da batteria in lamelle di alluminio e tubazioni di andata e ritorno in rame che donano al prodotto alta flessibilità e resa termica.
La personalizzazione dell’ambiente in cui si vive, assume giorno dopo giorno sempre più valore per il benessere psicofisico di chi tutti i giorni è costretto a trascorrere la maggior parte della giornata in ufficio, a lavoro, ossia in ambienti in cui non è libero di esprimere la propria personalità.
Devi essere connesso per inviare un commento.